public/

Chiusa via Rimembranza, una rotatoria per connettere via Keltz

Sarà chiusa al traffico veicolare per circa una decina di giorni via Rimembranza, la strada principale che consente l’accesso diretto al cimitero comunale. “L’interruzione di via Rimembranza si è resa necessaria – fa sapere il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Rocco Mansueto – per consentire l’istituzione di una rotatoria che metterà in collegamento via Rimembranza con via Keltz e la provinciale per Barsento-Fasano”.

I lavori quindi ricadono nel progetto di transizione viaria della bretella di collegamento con Villaggio San Giuseppe e che consentirà in futuro la chiusura del passaggio a livello di via Vasconi. Una volta livellato il manto stradale, successivamente asfaltato, si potrà dire di essere a buon punto. Infatti per considerarsi conclusa l’opera pubblica mancherà la costruzione del ponte che interseca l’asse viario delle FSE nella tratta Noci-Alberobello, punto nodale di tutta l’opera in costruzione. È qui infatti che si concentra l’attenzione dell’amministrazione comunale e della ditta esecutrice dei lavori.

Stiamo interloquendo con i responsabili delle FSE – dice ancora Mansueto – per poter eseguire i lavori senza interrompere il servizio ferroviario, o comunque trovare una soluzione idonea che consentirebbe l’esecuzione dei lavori senza interrompere un pubblico servizio”. Al momento il cimitero, per chi imbocca via Rimembranza, è raggiungibile solo a piedi mentre gli autoveicoli dovranno svoltare su via Pio XII e poi raggiungere contrada Fongio.

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia